La nostra pasta secca è ottenuta dalla macinazione del nostro frumento duro con lavorazione secondo i metodi tradizionali con trafile al bronzo e lenta essicazione. È l’ideale per preparare primi piatti sfiziosi.
Dai nostri campi alla vostra tavola
Solo il nostro grano migliore è selezionato per esser trasformato nella nostra pasta. Viene coltivato nei nostri campi, coltivati dal 1899 e situati lungo la Valle del Fortore dove l’ambiente ed il microclima zonale è da sempre favorevole alla coltivazione del Grano. Tutti i passaggi della coltivazione vengono seguiti da tecnici esperti che permettono di elevare gli standard qualitativi.
Per ogni formato di pasta utilizziamo solo determinate varietà di grano che ne esaltano sapore e gusto.
La trafilatura al bronzo è quella fase produttiva in cui l’impasto di semola viene pressato da estrusori contro una matrice di bronzo dotata di fori. Questi fori conferiscono la forma alla pasta.
L’essicazione lenta a basse temperature è quella fase produttiva in cui la pasta fresca appena prodotta viene privata della sua umidità ed essiccata. più è lento questo processo, più la pasta manterrà le sue caratteristiche originarie preservando il colore della semola ed i sapore e profumi del grano dal quale si è originato.